Orazio Schillaci nuovo Ministro della Salute

Anno: 2022 - Vol 7 / Fascicolo: 9 / Articolo: 3 / Periodo: ott-dic

Autori:

Calogero Foti


Per citare questo articolo: Foti C. Orazio Schillaci nuovo Ministro della Salute Fisiatria Italiana [Internet]. 2022 Oct-Dec; 9(7): 5. Disponibile su: https://www.fisiatriaitaliana.it/wp-content/uploads/2023/01/05-foti-orazio-schillaci-nuovo-ministro-della-salute.pdf

l professore Orazio Schillaci, ordinario di Medicina Nucleare all’università degli Studi di Roma Tor Vergata, è il nuovo Ministro della Salute della Repubblica italiana.É stato apprezzato Preside della Facoltà di Medicina, quindi Rettore della stessa Università. Valente Radiologo, sempre pronto a intervenire nei casi clinici piú complessi tramite le sue competenze professionali, stava guidando l’Ateneo con mano sicura e progressiva dal 2019, riuscendo a gestire la complessa macchina amministrativa e formativa accademica con modi affabili ma al tempo con scelte sagge e necessarie.
Sono certo che le sue grandi doti di mediazione unite alla sua profonda cultura e rispetto per le necessità delle persone con disabilità e per gli ultimi, saranno un prezioso sostegno alle scelte governative del nuovo Consiglio dei Ministri appena insediato. A noi l’urgente e complessa necessità di sostituirlo con un Collega di pari valore e prestigio.

Al Prof. Schillaci gli auguri di buon lavoro da parte di FISIATRIA ITALIANA

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Iscriviti alla Newsletter!