Continuiamo ad occuparci di Appropriatezza, partendo dall’esperienza autorevole e reale di chi la conosce nel concreto, con questa presentazione di Donatella Bonaiuti al 13 Risk Forum Management della Sanità di Firenze. L’intervento verte sulla descrizione dei setting nel percorso riabilitativo della Persona con esiti di stroke, nella logica della appropriatezza e, utilizzando i criteri della descrizione biopsicosociale dei bisogni del paziente. Vengono trattato gli elementi prognostici di modificabilità del quadro funzionale del paziente ed i criteri di scelta del setting, alla luce del Piano di Indirizzo della Riabilitazione del 2011.
Related Posts
Fisioterapista di comunità? Il Consiglio di Stato dice NO, ma c’é chi non vuol capire
Il Consiglio di Stato si è pronunciato favorevolmente al ricorso del Sindacato italiano dei medici di medicina fisica…
Corsi di fisioterapia e requisiti di ammissione negli USA
Un caro amico fisioterapista mi ha detto, nell’ambito di una cortese discussione, che tutto sommato i Fisioterapisti italiani…
Low Back Pain e terapia manuale: un contributo originale
(Epidemiologia, controindicazioni, diagnosi, trattamento preparatorio e manipolativo, proposta di una tecnica modificata, valutazione e qualità dei risultati) Low…
Nuove delibere Regione lombardia e…… il sonno di qualcuna
di Cesare Cerri La Regione Lombardia sta progressivamente licenziando piani diagnostico terapeutici per varie patologie ed è in…