Continuiamo ad occuparci di Appropriatezza, partendo dall’esperienza autorevole e reale di chi la conosce nel concreto, con questa presentazione di Donatella Bonaiuti al 13 Risk Forum Management della Sanità di Firenze. L’intervento verte sulla descrizione dei setting nel percorso riabilitativo della Persona con esiti di stroke, nella logica della appropriatezza e, utilizzando i criteri della descrizione biopsicosociale dei bisogni del paziente. Vengono trattato gli elementi prognostici di modificabilità del quadro funzionale del paziente ed i criteri di scelta del setting, alla luce del Piano di Indirizzo della Riabilitazione del 2011.
Related Posts
Nuove delibere Regione lombardia e…… il sonno di qualcuna
di Cesare Cerri La Regione Lombardia sta progressivamente licenziando piani diagnostico terapeutici per varie patologie ed è in…
Le regolazioni omeostatiche nell’Obesità: narrative review
Homeostatic adjustments in Obesity: narrative review Riassunto Numerosi sono i meccanismi di regolazione che il nostro organismo attiva…
Osteopatia: lo stato dell’arte in Italia
In conseguenza dell’imminente esordio sul campo universitario delle nuove Lauree in Osteopatia e in previsione di ulteriori dubbi…
Un caso raro, ma emblematico
Quella che sto per raccontarvi è la storia di un infortunio e dei successivi trattamenti riabilitativi la cui…